MotoGp, Misano day 2. Rossi: ''Speravo nella prima fila''

MotoGp, Misano day 2. Rossi: ''Speravo nella prima fila''

MotoGp, Misano day 2. Rossi: ''Speravo nella prima fila''

MISANO (Rimini) - "Speravo di partire dalla prima fila, ma non ci sono riuscito". Valentino Rossi aprirà la seconda fila dello schieramento del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 12esimo round del mondiale MotoGp. Il pilota della Yamaha, evidenziando di aver mancato per "un pelino" l'obiettivo, ha sottolineato di esser stato rallentato dal traffico. Per tutto il turno ha lavorato con la gomma a mescola dura, ma il pneumatico da usare in gara non è stato ancora deciso.

 

"Sarà determinante - ha evidenziato il pesarese -. Per il momento siamo orientati a scegliere la dura, ma tutto dipenderà dalla temperatura". Con la dura, ha spiegato il talento di Tavullia, "siamo più costanti anche se si va leggermente più piano, mentre non sappiamo se le morbide possono reggere per tutta la gara". A rallentare Valentino è la spalla: "Anche quando ho provato la Superbike qui a Misano ho avuto delle difficoltà perché ci sono alcune staccate a destra".

 

Dopo il casco con l'asino e le lunghe orecchie esibito lo scorso anno in seguito alla caduta ad Indianapolis, stavolta a Misano World Circuit Rossi ha esibito una serie di caschi con disegnati orologi recanti l'ora di inizio delle varie prove. Il primo casco ha debuttato nell'ultimo turno di libere con l'orario posizionato alle 9.55, momento del semaforo verde delle prove libere della mattina. Il secondo alle 13.55, quando è scattato il via delle qualifiche. C'è attesa per: l'orario di partenza è fissato alle 14.00, prima ci sarà il warm up alle 9.40.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -