MotoGp, Misano day 2. Stoner in prima fila: ''Proverò a fare il podio''

MotoGp, Misano day 2. Stoner in prima fila: ''Proverò a fare il podio''

MotoGp, Misano day 2. Stoner in prima fila: ''Proverò a fare il podio''

MISANO (Rimini) - Prima fila per Casey Stoner a Misano. Il pilota della Ducati ha lottato per la pole position con Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, ma si è dovuto accontentare nel finale di un terzo posto. "In generale la moto va meglio qui che in altri circuiti più veloci, quindi siamo abbastanza tranquilli per la gara e vedremo cosa potremo fare - ha affermato l'australiano -. Le previsioni meteo sono incerte, ma in ogni caso proveremo a fare il  podio."

 

L'ex campione del mondo, dopo le difficoltà incontrate venerdì con la nuova forcella, ha preferito utilizzare quella della passata stagione trovando subito un miglior feeling con la GP10. "Abbiamo migliorato di circa un secondo rispetto al venerdì - ha evidenziato -. Abbiamo trovato delle soluzioni valide per la moto".

 

"Nel pomeriggio abbiamo provato qualche dettaglio di set up diverso nella prima moto, senza ricavarne particolari benefici, ma con la seconda andava molto meglio e ho fatto subito un giro veloce - ha continuato nella sua analisi il pilota di casa Borgo Panigale -. Poi, mentre provavo ad abbassare ulteriormente il mio tempo, ho forzare un po' di più in curva e ho perso l'anteriore".

 

Stoner non è preoccupato per l'inconveniente: "Dobbiamo solo migliorare il feeling davanti, in particolare nella prima moto, perché sulla seconda andava già bene nonostante la caduta". Precipitato in 14esima posizione Nicky Hayden, incappato in un sabato negativo. "Abbiamo incontrato qualche problema che non siamo riusciti a risolvere nel corso della sessione", ha affermato l'americano. "La moto vale di più della posizione che ho. Darà tantissimo per migliorare".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -