MotoGp, Misano. Valentino Rossi Sindaco per un giorno

MotoGp, Misano. Valentino Rossi Sindaco per un giorno

MotoGp, Misano. Valentino Rossi Sindaco per un giorno

E' tutto pronto al "Misano World Circuit" per il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini. Per la giornata odierna è atteso un bagno di folla pronto ad assistere alla sfida tra Casey Stoner e Valentino Rossi. Oggi sarà anche il giorno nel quale entreranno in funzione a pieno regime tutte le forze e i piani predisposti per la mobilità.

 

Consigli per il pubblico: usare le navette gratuite e lasciare l'autodromo con calma - L'invito è quello di utilizzare le navette gratuite che circolano continuamente dalla zona mare e salgono verso Misano World Circuit. Allo stesso modo per disciplinare al meglio il traffico in uscita, il consiglio è quello di non affrettarsi troppo, di ‘sbollire l'adrenalina' delle gare trattenendosi un po' all'interno del circuito prima di prendere con calma la strada di casa.

 

Le navette gratuite fanno riferimento ad Aquafan, Stazione FS Riccione, Camping Terme Riccione e Parco Navi di Cattolica. Lungo le strade i GPboys e le GPgirls saranno disponibili, oltre a tutto il personale già previsto, per consigliare sui tragitti alternativi e direzioni da prendere. A guidare le operazioni sarà la ‘cabina di regia' (posizionata sotto la tribuna A a Misano World Circuit), all'interno della quale confluiranno tutte le informazioni inerenti la viabilità. Tutti i corpi impegnati sono rappresentati all'interno della sala e da lì sarà coordinato tutto il piano previsto. Il coordinamento della viabilità è in capo al Comandante della Polizia Stradale che in sinergia con il Comandante della Polizia Municipale di Misano si coordinerà con il personale presente sull'elicottero che dall'alto monitorerà l'afflusso e il deflusso del pubblico e la situazione della viabilità.

Punti critici in fase di uscita gli accessi ai caselli autostradali. Grazie alla collaborazione con Autostrade per l'Italia saranno all'erta gli addetti della Direzione 7° Tronco di Pescara i quali, in caso di saturazione all'uscita autostradale di Cattolica, consiglieranno l'uso dell'uscita di Pesaro per i veicoli provenienti da sud.

Per l'entrata in A/14 a Riccione saranno a disposizione 3 varchi e verranno distribuiti biglietti premagnetizzati. A Cattolica verranno utilizzati per l'ingresso in A14 i 2 varchi esistenti e distribuiti biglietti premagnetizzati. A Rimini Sud verrà chiusa completamente l'entrata dalle ore 15 alle ore 19 di domenica 31 agosto

 

Valentino Rossi Sindaco per un giorno - Un altro successo per Valentino Rossi.   Sabato, alle 12.15 presso la Tribuna Brutapela del Misano World Circuit, si è riunito il Consiglio Comunale di Tavullia per la Cerimonia che ha eletto Valentino Rossi "Sindaco per un giorno". Il ‘vero' Sindaco di Tavullia, il professor Bruno Del Moro e la Giunta hanno voluto conferire questo titolo al campione per il lustro che in questi anni ha portato alla sua città, facendola conoscere in tutto il mondo (con ottime ricadute anche dal punto di vista commerciale e delle vendite immobiliari).

Una riunione in grande stile, con il banco del Consiglio Comunale (quello vero, portato proprio per l'occasione), la foto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il drappo con i colori di Tavullia, il rosso e il blu.

Alla Cerimonia erano presenti i consiglieri comunali, tutto il Fans Club con tanto di magliette gialle, oltre 200 persone e, naturalmente, una valanga di telecamere a riprendere l'evento. Presente anche il parroco di Tavullia, don Giuseppe che non ha voluto mancare all'occasione.

L'amore dei concittadini di Valentino per il ‘dottore' si è manifestato ancora una volta quando gli è stato richiesto non tanto di vincere il titolo mondiale, ma di restare sempre spontaneo e amico della sua terra, come ha sempre dimostrato di essere. Valentino deciderà quando avvalersi dell'incarico con una cerimonia che si terrà in Consiglio Comunale e nell'occasione potrà dare le sue indicazioni e consigli per migliorare la sua città.

 

Vip a Misano World Circuit - Matteo Marzotto, neo presidente dell'Enit, è arrivato questa mattina a Misano World Circuit accompagnato da Luca Colaiacovo, Presidente di Santamonica Spa. Nel paddock anche la pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali, che insieme a Valentino Rossi ha posato per una curiosa scenetta: col fioretto puntato al petto del campione di Tavullia, la Vezzali gli ha intimato: "Se non vinci...". Altra schermitrice oggi a Misano, Margherita Granbassi, bronzo a Pechino. In corsia box nel corso delle prove Alberto Tomba ha osservato stupito le performance dei piloti in pista.

Anche Mario Cipollini, Re Leone del ciclismo, non ha voluto perdersi l'appuntamento di Misano ed ha passato in rassegna in box mettendosi anche a cavallo della Honda di Alex De Angelis. Infine Valerio Staffelli, inviato di Striscia la notizia, avvistato nel paddock. Per domani attesi altri Vip, l'organizzazione renderà noti i nomi domani mattina.

  

Hostess e Umbrella Girls - Si aggirano per i box e nel paddock per la gioia dei tanti appassionati che in questi giorni affollano il Misano World Circuit. Sono il bersaglio delle macchine digitali quasi quanto i piloti. Tante, almeno una cinquantina, le hostess che in questi giorni fanno da cornice ad un evento che esalta il connubio ‘donne e motori'. Ci sono le hostess per dei team, delle sale vip, degli hospitality, ecc. Sono in genere ragazze di circa 20 anni, molto carine naturalmente, studentesse universitarie che lavorano per le agenzie. Poi ci sono le ‘Umbrella Girls', una trentina in tutto, contraddistinte dall'ombrello che ripara i piloti dal sole sulla griglia di partenza e dalla divisa del team cui appartengono. Di solito cambiano per ogni tappa della MotoGP, vengono reclutate da apposite agenzie o dallo stesso Team. Ci sono invece le ‘fisse', come Adriana la moglie di Stoner (a Misano presenti anche i genitori del pilota australiano)  che assiste il suo marito campione. Anche Marco Melandri, in sella alla sua Ducati, alla partenza avrà al fianco la fidanzata Manuela.

 

Immagini del territorio in tutto il mondo - In apertura del collegamento televisivo internazionale con il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini domani andranno in onda immagini aeree della Repubblica di San Marino e della prova ‘Piloti sfreccianti', evento di MotoGweek effettuata con le balestre giovedì scorso; inoltre, saranno utilizzate le riprese televisive effettuate sulla Riviera di Rimini in occasione della presentazione delle maxi installazioni posizionate a Ferragosto sulla spiaggia (lettino, moscone, sdraio, secchiello, ecc). Il filmato sarà quindi lo spot del territorio trasmesso in tutto il mondo (lo scorso anno la MotoGP a Misano fu vista complessivamente da 810 milioni di spettatori).

 

Esponenti istituzionali di San Marino e Italia alla MotoGP - Domani sono attesi a Misano World Circuit per il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini il Segretario di Stato al Turismo e Sport della Repubblica di San Marino Antonello Bacciocchi ed i Capitani Reggenti S.E. Rosa Zafferani e S.E. Francesco Pedini Amati. Per il governo italiano sarà presente il Ministro dello Sviluppo Economico, On. Claudio Scajola, accompagnato dall'On. Rocco Crimi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport.

 

MotoGweek - Oggi  ultima serata anche del MotoGweek. Si chiude alla grande in Piazzale Boscovich a Rimini con Duracell Powerhouse, una dj session con i più famosi dj a livello internazionale; per festeggiare l'ultima serata, speciale presenza di Lazer e Dj Adrian. Per gli amanti delle moto storiche si chiude la Exibition MotoGP Bilboa, che ospita le moto che hanno fatto la storia del Motomondiale, tra cui le storiche Benelli di Pasolini, la mitica MV Augusta di Agostini e la Suzuki di Capirossi. Termina, infine, Casa MotoGp in Piazzale Roma a Riccione con la mostra di caschi e carene firmate dal "bike designer" Aldo Drudi e la trasmissione Fuori Giri condotta da Franco Bobesi di Italia 1, che ospita personaggi e piloti della carovana MotoGP

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -