MotoGp, Montmelò, Stoner: ''Non è stata una gran giornata''

MotoGp, Montmelò, Stoner: ''Non è stata una gran giornata''

MotoGp, Montmelò, Stoner: ''Non è stata una gran giornata''

MONTMELO' - Dopo la straordinaria pole position, Casey Stoner ambiva a lottare per la vittoria. Invece il pilota della Ducati ha dovuto accontentarsi del terzo posto nel Gran Premio di Catalogna, settima prova del mondiale classe MotoGp, lottando fino all'ultima curva con Valentino Rossi, giunto secondo. Il Campione del Mondo ha dimostrato ancora una volta classe e determinazione in un campionato di altissimo livello dove anche la minima variabile può fare la differenza.

"Eravamo molto fiduciosi del set up per la gara e pensavamo che avrei potuto girare su tempi molto buoni - ha esordito l'australiano -. Avevo fatto anche un pensiero alla vittoria ma, per qualche ragione, fin dal primo giro ho cominciato a perdere il posteriore in entrata di curva. Questo mi ha fatto perdere fiducia perché, soprattutto su questa pista, ci sono un sacco di punti dove si entra in curva frenando. Nella condizione in cui ero invece ho mancato spesso il punto giusto di frenata, ho fatto diversi errori, e Dani (Pedrosa, ndr) se n'è andato".

 

"Ho cercato di girare attorno al problema e ho ricominciato un po' alla volta a fare tempi discreti ma intanto Rossi si è avvicinato - Pur non altrettanto a suo agio come era stato in prova, Stoner ha lottato con Valentino Rossi fino all'ultimo giro per la seconda posizione, non riuscendo a vincere il duello con l'italiano -. C'è stato qualche bel sorpasso, in alcuni punti eravamo incollati ma sapevo che c'erano sezioni in cui, in circostanze diverse, avrei potuto essere più veloce. Sfortunatamente, quando stai lottando con un pilota del suo valore, tutto deve funzionare a dovere e oggi non era il nostro caso".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Non è stata una gran giornata e non sono soddisfatto del modo in cui ho guidato, ma alla fine non è nemmeno il caso di lamentarsi troppo di un podio - ha concluso Stoner -. Adesso abbiamo un test importante e lavoreremo per risolvere le difficoltà che abbiamo avuto".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -