MotoGp, Motegi day 1. Lorenzo indietro: ''Giornata strana''

MotoGp, Motegi day 1. Lorenzo indietro: ''Giornata strana''

MotoGp, Motegi day 1. Lorenzo indietro: ''Giornata strana''

MOTEGI - "Una giornata strana". Jorge Lorenzo ha deluso nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone, quartultima prova del mondiale classe MotoGp, non riuscendo a far meglio del quindicesimo tempo a quasi un secondo e mezzo dalla migliore prestazione realizzata da Casey Stoner. Il portacolori della Yamaha del team Fiat, equipaggiato dai pneumatici Michelin, è stato particolarmente competitivo al mattino, in condizioni di pista bagnata. Nel pomeriggio ha accusato mancanza di grip al posteriore che non gli ha consentito di spingere.

 

"E' stata una giornata strana - ha esordito il maiorchino - perché normalmente non sono così veloce sul bagnato ma vado più forte sull'asciutto e invece è accaduto il contrario". "Non so cosa sia successo - ha proseguito  -, ma la sensazione è che non avessi abbastanza grip alla gomma posteriore in entrata nelle curve, per cui non avevo la fiducia giusta per andare forte".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E' stato come a Donington e ad Assen - ha spiegato Lorenzo -. Stiamo lavorando duro nella squadra e assieme alla Michelin abbiamo raccolto molti dati per cui spero che sabato saremo in grado di trovare un modo per migliorare". Secondo il pilota iberico il miglioramento delle condizioni atmosferiche e l'aumento delle temperature potrebbe aiutarlo nel trovare la giusta messa a punto della sua M1.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -