MotoGp, Motegi day 2. Stoner in prima fila: ''Sono contento''

MotoGp, Motegi day 2. Stoner in prima fila: ''Sono contento''

MotoGp, Motegi day 2. Stoner in prima fila: ''Sono contento''

MOTEGI - Prima fila per Casey Stoner nel Gran Premio del Giappone, 14esimo round del mondiale MotoGp. L'australiano è riuscito a migliorare il set up della GP10 nelle fasi finali della sessione di qualifiche, riuscendo così a portarsi al ridosso di Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. La Ducati sembra soffrire il layout della pista di Motegi, ricca di frenate e accelerazioni, totalmente differente dal filante circuito di Aragon dove Stoner ha conquistato una bellissima vittoria.

 

"Abbiamo iniziato con un assetto tipo quello usato ad Aragon, con una geometria simile, ma oltre ad avere qualche problema in staccata, in uscita di curva l'anteriore si alzava - ha esordito Stoner nella sua analisi -. Abbiamo modificato la distribuzione dei pesi, per cercare di avere più stabilità, ma in quel modo abbiamo perso aderenza".

 

La pista è gradualmente migliorata: "Guidavo più forte, ma andavamo più piano - ha affermato l'ex campione del mondo -. A questo punto siamo tornati indietro, portando più peso sul posteriore, e pazienza se la moto tende ad impennarsi in accelerazione". Il cronometro ha confermato che è stata la scelta giusta. Nel finale con la gomma morbida Stoner è risalito fino alla terza posizione: "Siamo contenti", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -