MotoGp, Mugello day 1. Rossi il 'mohicano': ''Meglio che Le Mans''

MotoGp, Mugello day 1. Rossi il 'mohicano': ''Meglio che Le Mans''

MotoGp, Mugello day 1. Rossi il 'mohicano': ''Meglio che Le Mans''

MUGELLO - Per l'appuntamento davanti al suo pubblico si è presentato con un'acconciatura stile ultimo dei Mohicani. Valentino Rossi ha sorpreso un po' tutti prima nel paddock e poi in pista, girato sotto il record che appartiene al suo compagno di team, Jorge Lorenzo. La spalla infortunata evidentemente, su un tracciato con meno curve come quello del Mugello, probabilmente, aiuta il campione di Tavullia che venerdì si è messo davanti a tutti.

 

La Yamaha numero 46 è stata l'unica ad infrangere il muro dell'1'50, fermando il cronometro sul tempo di 1'49''751, 359 millesimi meglio di Lorenzo. "Abbiamo svolto una buona prima sessione di prove, lavorando bene e provando diverse impostazioni della moto ", ha esordito il ‘Dottore', dicendosi soddisfatto anche del comportamento di entrambe le mescole di gomma. così come gomme morbide e dure della Bridgestone.

 

"Posso dire che siamo abbastanza veloci - ha aggiunto -. Ho ancora del dolore alla spalla, ma sembra che questa pista non sia difficile come a Le Mans. Ovviamente non so come reagirà durante il fine settimana, ma adesso sono abbastanza fiducioso". L'obiettivo è tornare sul gradino più alto del podio, confermando il Mugello come suo feudo: "Lavoreremo al 100 % per trovare il giusto assetto per essere il più veloci possibile per domenica", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -