MotoGp, Mugello day 2. Stoner: ''Ho fatto un giro 'banzai'''

MotoGp, Mugello day 2. Stoner: ''Ho fatto un giro 'banzai'''

MotoGp, Mugello day 2. Stoner: ''Ho fatto un giro 'banzai'''

MUGELLO - Casey Stoner strappa la prima fila nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia, quarto round del mondiale MotoGp. Ma l'australiano smorza gli entusiasmi: "il tempo ottenuto non rispecchia il nostro passo gara, ho fatto un giro ‘banzai'". L'ex campione del mondo ha evidenziato come il gap da Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa sia di almeno sei decimi sul passo gara. Il pilota della Ducati ha lavorato a lungo con i meccanici per migliorare il comportamento della GP10, senza trovare il bandolo della matassa.

 

"Abbiamo provato molte cose, tornando anche alla forcella precedente, ma anche se in questo caso il feeling è migliorato, ci resta molto da fare per far curvare bene la moto e per renderla più reattiva sulle ondulazioni del tracciato, che devo dire si sono fatte molto più evidenti", ha detto Stoner. Non tutto è perduto: "Sono felice di partire in prima fila perché se riusciremo a trovare qualcosa nel warm-up saremo in una buona posizione per sfruttarla. Abbiamo del lavoro da fare con la squadra e vedremo se riusciremo a tirare fuori qualcosa".

 

La giornata è stata caratterizzata dal brutto infortunio a Valentino Rossi: "Mi spiace per Valentino, penso che tutti e tre noi in prima fila sappiamo cosa vuol dire farsi male e dover saltare delle gare. Per lui sarà dura anche recuperare l'allenamento con questo tipo di infortunio quindi gli auguro di riprendersi presto", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -