MotoGp, Pedrosa conquista il Sachsenring: ''Bella lotta con Lorenzo''

MotoGp, Pedrosa conquista il Sachsenring: ''Bella lotta con Lorenzo''

MotoGp, Pedrosa conquista il Sachsenring: ''Bella lotta con Lorenzo''

SACHSENRING - Seconda vittoria stagionale per Daniel Pedrosa. Lo spagnolo ha dominato il Gran Premio di Germania, ottavo round del mondiale MotoGp, riducendo a 47 le lunghezze di ritardo in campionato dal connazionale Jorge Lorenzo, giunto secondo. "Questo successo ha un sapore diverso rispetto a quello del Mugello perchè li sono scappato subito e non ho dovuto battagliare, mentre qui ho lottato con Lorenzo sia nella prima che nella seconda manche".

 

La gara è stata infatti interrotta dal brutto incidente che ha visto coinvolti Alvaro Bautista, Aleix Espargaro e Randy De Puniet. "Nella prima parte sono stato molto vicino a Lorenzo ed il ritmo era buono - ha spiegato Pedrosa -. Nella seconda abbiamo fatto una piccola modifica alla sospensione posteriore per cercare un po' di trazione, senza cambiare gomme perchè non ne avevamo di nuove", ha aggiunto.

 

Alla ripartenza, Pedrosa è rimasto incollato ai tubi di scarico della Yamaha numero 99, per poi attaccarlo: "E' stata una bellissima sensazione prendere il largo ed ottenere la vittoria". Pedrosa è salito sul podio con la maglia della Spagna per celebrare la vittoria ai Mondiali di calcio del Sudafrica: "Non vedevo l'ora di farlo", ha esclamato. Quindi ha ringraziato la squadra per il lavoro svolto nel weekend: "La moto era molto buona già venerdì, ora dovremo continuare con questo passo", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -