MotoGp, Pedrosa in pole a Brno. Cadute per Lorenzo e Rossi

MotoGp, Pedrosa in pole a Brno. Cadute per Lorenzo e Rossi

MotoGp, Pedrosa in pole a Brno. Cadute per Lorenzo e Rossi

BRNO - Sarà Dani Pedrosa a partire davanti a tutti nel Gran Premio della Repubblica Ceca, decimo round del mondiale MotoGp. Lo spagnolo della Honda del team Repsol, alla sua terza pole stagionale, ha girato in 1'56''508, precedendo di 338 millesimi la sorpresa del giorno, la Yamaha del team Monster del campione del mondo 2009 Superbike Ben Spies. La prima fila è completata dalla Yamaha del leader del campionato, Jorge Lorenzo, protagonista di una caduta.

 

Lo spagnolo ha girato in 1'56''865, precedendo di soli tre millesimi la Ducati di Casey Stoner. L'australiano della Ducati, che non sta particolarmente convincendo nel weekend di Brno, ha piazzato la sua GP10 davanti alla Yamaha di Valentino Rossi (1'57''059), autore di un'innocua caduta. Il pesarese, che ha subito assicurato di stare bene, ha perso l'anteriore della sua M1. La seconda fila è completata dalla Honda Repsol del forlivese Andrea Dovizioso.

 

Settimo tempo per l'americano della Yamaha del team Monster Colin Edwards davanti al connazionale della Ducati Nicky Hayden e alla Ducati di Hector Barbera. Undicesimo Loris Capirossi (Suzuki) davanti alla Honda LCR di Randy De Puniet e alla Honda Gresini di Marco Simoncelli, autore di una caduta senza conseguenze. Solo 14esima l'altra Honda Gresini di Marco Melandri, davanti alla Honda Interwetten del sammarinese Alex De Angelis.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -