MotoGp, Pedrosa sciupa tutto. Poi rimonta fino al decimo posto

MotoGp, Pedrosa sciupa tutto. Poi rimonta fino al decimo posto

MotoGp, Pedrosa sciupa tutto. Poi rimonta fino al decimo posto

INDIANAPOLIS - Ha vanificato una possibile e schiacciante vittoria con una scivolata nelle fasi iniziali della gara. Daniel Pedrosa, tornato in sella alla sua Honda, si è reso protagonista di una rimonta rabbiosa che dal fondo dello schieramento l'ha portato al decimo posto nel Gran Premio di Indianapolis. "E' stato un vero peccato, ma può capire - ha esordito -. Abbiamo fatto un gran lavoro per tutte le prove e la qualifica, ero fiducioso e speravo di vincere".

 

Lo spagnolo ha descritto così il suo incidente: "stavo spingendo molto all'inizio della gara e forse ho spinto troppo - ha detto -. C'era qualche nuvola e, probabilmente, la gomma anteriore era un po' più fresca rispetto a prima, ma qualunque siano i motivi, ho fatto un errore e ho perso l'anteriore".

 

Pedrosa sperava di bissare la vittoria di Laguna Seca: "Mi dispiace per la squadra perché hanno lavorato duramente, e anche i tifosi che mi hanno dato grande sostegno". Malgrado la moto lievemente danneggiata, lo spagnolo è tornato in sella risalendo fino alla decima posizione: "Il manubrio piegato verso l'interno e la pedana, ma in realtà sono stato in grado di recuperare e andare ad un ritmo veloce per prendere alcuni punti alla fine".

 

Tra meno di una settimana il riscatto: "se vediamo il lato positivo, siamo stati molto veloci qui e questo significa che siamo in grado di prendere un sacco di fiducia a Misano".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -