MotoGp, Pedrosa si frattura la clavicola. Addio campionato

MotoGp, Pedrosa si frattura la clavicola. Addio campionato

MotoGp, Pedrosa si frattura la clavicola. Addio campionato

MOTEGI - Dani Pedrosa salterà il Gran Premio del Giappone a Motegi e quasi certamente anche le imminenti tappe di Sepang e Phillip Island. Il portacolori della Honda Repsol, principale antagonista di Jorge Lorenzo alla corsa all'iride, è incappato in una brutta caduta nelle fasi iniziali del primo turno di prove libere, fratturandosi in tre punti della clavicola sinistra. Lo spagnolo sarà forse operato per l'applicazione di una o più placche metalliche sulla frattura.

 

"E' stato un incidente strano, capitato in una sezione lenta della pista  - ha esordito Pedrosa -. Ho cercato di fermare la moto come al solito, ma ho capito che c'era qualcosa che non andava. Subito dopo l'incidente ho capito di essermi fatto male perché avevo molto dolore. Oltre alla clavicola ho battuto anche sulla caviglia sinistra. E' davvero molto triste tutto questo perché nelle ultime gare avevo ottenuto dei risultati molto buoni".

 

Pedrosa sperava di aver allontanato la sfortuna che lo perseguita ogni anno: "Era la prima stagione che infortuni ad inizio stagione ed avevo lavorato duramente per lavorare sempre al massimo - ha detto lo spagnolo -. Purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà. Ora torno in Spagna per farmi operare. Spero che tutto vada bene per tornare il più presto a correre", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -