MotoGp, Pedrosa trionfa ad Indy: ''Gara molto dura''

MotoGp, Pedrosa trionfa ad Indy: ''Gara molto dura''

MotoGp, Pedrosa trionfa ad Indy: ''Gara molto dura''

INDIANAPOLIS - Dani Pedrosa ha la seria intenzione di togliersi più di qualche soddisfazione da qui alla fine del campionato, dimostrando che anche lui è un pilota che se tutto è a posto può lottare per il titolo mondiale. Ad Indianapolis lo spagnolo della Honda del team Repsol non ha avuto rivali, prendendosi con manifesta superiorità il terzo successo stagionale. "E' stata una gara molto dura, con grande caldo", ha affermato il vincitore dopo la festa champagne sul podio.

 

"Avevo visto che le Yamaha avevano optato per una gomma morbida e temevo che avessero qualcosa in più, perciò ho spinto tanto riuscendo a vincere e riscattarmi della gara persa qui lo scorso anno che potevo far mia", ha proseguito Lorenzo. Nel finale il pilota della Honda ha accusato qualche malessere: "Avevo mal di testa, alla fine era difficile girare". Nel leggendario tracciato della 500 Miglia si è vista una Honda in gran forma: "Ci ha favorito il lungo rettilineo - ha spiegato Pedrosa -. Abbiamo ancora abbastanza problemi in curva perchè il motore è aggressivo e soffriamo di grip".

 

"Ma quando la moto è posto è sicuramente tra le più veloci", ha aggiunto. Con la vittoria a stelle e strisce Pedrosa ha ridotto a 68 i punti di distacco da Jorge Lorenzo: "Per il campionato il gap è grande, la rimonta su Lorenzo è difficile considerando che sale sempre sul podio. Ma noi proveremo a fare sempre del nostro meglio, ponendoci sempre come obiettivo la vittoria", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -