MotoGp, Phillip Island. L'orgoglio di Stoner

MotoGp, Phillip Island. L'orgoglio di Stoner

MotoGp, Phillip Island. L'orgoglio di Stoner

PHILLIP ISLAND - Mancava alla vittoria dal Gran Premio di Germania al Sachsenring. Casey Stoner nella sua Phillip Island è tornato finalmente al successo, regalando alla Ducati, nel giorno della centesima partecipazione al mondiale MotoGp, la quinta vittoria stagionale. E' stata un successo netto, meritato, costruito sin dal primo turno di prove libere del venerdì. Scattato bene dalla pole position, ha avuto il suo ben da fare per staccare Nicky Hayden (Repsol Honda), futuro compagno di squadra. Quindi la cavalcata in solitaria verso il gradino più alto del podio.

 

"Siamo stati competitivi per tutto il weekend e siamo tornati a vincere - ha dichiarato Stoner -. Sono felice per questo successo". L'australiano ha confessato che non è stato tutto semplice. "Ho avuto qualche difficoltà nelle prove, ma nel warm-up abbiamo trovato il setting ideale e tutto è andato bene". Il successo davanti al pubblico di casa ha regalato un sorriso al campione del mondo uscente. "E' sempre una bella emozione vincere la gara di casa, e lo è stato particolarmente di fronte a questi fantastici tifosi e a tutta la mia famiglia", ha dichiarato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'australiano ripercorre il suo mondiale. ''E' stata una stagione difficile per noi, anche se abbiamo dato il massimo. Abbiamo avuto alti e bassi, lavorando sodo ma le cose non hanno sempre funzionato. Rossi invece ha fatto una grande stagione con pochi errori. Anche se non abbiamo vinto il mondiale mi sento orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare", concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -