MOTOGP - Piove al Mugello, Stoner in pole. Rossi terzo

MOTOGP - Piove al Mugello, Stoner in pole. Rossi terzo

Scarperia – Sarà Casey Stoner a partire dalla pole position nel Gran Premio d’Italia, sesta prova del campionato mondiale di MotoGp. L’australiano del team Ducati Marlboro, in condizioni di pioggia, ha fermato il cronometro sul tempo di 2’00’’359 precedendo la Suzuki dell’australiano Chris Vermeulen e di 1'336 la Fiat Yamaha di Valentino Rossi. Quarto tempo per la Kawasaki di Oliver Jacque davanti a Loris Capirossi (+1.438) e alla Honda Gresini di Marco Melandri.


Apre la terza fila la Kawasaki di Randy De Punniet davanti alla Honda Repsol di Dani Pedrosa e alla Suzuki di John Hopkins.


Sul bagnato le gomme Bridgestone si sono mostrate superiori rispetto alle coperture Michelin, particolarmente consistenti sull’asciutto come dimostrato nel turno di prove libere da Danni Pedrosa.


Le variabili condizioni meteorologiche (sole alternato a scrosci di pioggia) non hanno consentito ai piloti di lavorare sugli assetti delle proprie moto nel corso del turno di qualifiche. Le prove, infatti, si sono disputate in condizioni di asfalto bagnato che si stava gradualmente asciugando. A 24 minuti dal termine, però, un rovescio di pioggia ha allagato la pista, consentendo ai piloti di migliorare i tempi sono negli ultimi decisivi minuti.


ROSSI: ‘’SIAMO STATI SFORTUNATI’’ - ‘’Siamo stati molto sfortunati’’. Così Valentino Rossi ai microfoni di Italia Uno al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia, sesta prova del campionato mondiale di MotoGp. L’alfiere del team Fiat Yamaha partirà dalla terza posizione alle spalle del poleman Casey Stoner (2’00’’359) e alla Suzuki di Chris Vermeulen.


Rossi, a 24 minuti dal termine, ha reso noto di essersi fermato per mettere la gomma dura, ma improvvisamente è cominciato a piovere, non consentendogli di migliorare in condizioni intermedie.


‘’Nel finale, con una buona gomma posteriore, ho fatto un buon giro, trovando il terzo tempo. Speriamo che per la gara sia asciutto per la gente che verrà a vedere. In condizioni di bagnato completo o asciutto completo andiamo bene, sull’intermedio vanno meglio le Bridgestone e noi facciamo un po’ più fatica’’ ha commentato Rossi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -