MotoGp, preview Assen. Dovizioso: ''Non è tra i miei circuiti preferiti''

MotoGp, preview Assen. Dovizioso: ''Non è tra i miei circuiti preferiti''

MotoGp, preview Assen. Dovizioso: ''Non è tra i miei circuiti preferiti''

ASSEN - Dopo il quarto posto conquistato a Montmelò ed il quinto a Donington Park, Andrea Dovizioso vuole proseguire nella striscia positiva anche sul circuito di Assen (soprannominato "l'università del motociclismo" per la conformazione del tracciato e il valore storico che rappresenta) che sabato prossimo ospiterà il Gran Premio d'Olanda, nona prova del mondiale MotoGp. "Il circuito di Assen non è mai stato tra i miei favoriti", ha dichiarato il forlivese.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Negli ultimi due anni con la 250cc ho colto un quarto e un terzo posto - ha proseguito il portacolori del Jir Team Scot -. Si tratta di un pista differente da tutte le altre, in cui è necessario riuscire a fare scorrere velocemente la moto in traiettoria ad alta velocità per raccordare le curve ad ampio raggio che possono sembrare delle lunghe chicane".

"Arrivo in Olanda con due buone prestazioni e sono sicuro che potremmo ripeterci - ha dichiarato il pilota della Honda -. Inoltre con la MotoGP lo stile di guida cambia radicalmente rispetto alla 250cc e per me si tratta di affrontare un circuito quasi nuovo". Durante la stagione sono già andato bene su alcuni tracciati che non mi erano congeniali - ha sottolineato il forlivese - Per la classifica è importante continuare così".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -