MotoGp, preview Assen. Rossi: ''pronto per lo spettacolo''

MotoGp, preview Assen. Rossi: ''pronto per lo spettacolo''

MotoGp, preview Assen. Rossi: ''pronto per lo spettacolo''

ASSEN - Dopo l'impresa di Montmelò, Valentino Rossi è pronto a rituffarsi in pista per il settimo round del mondiale MotoGp. Questo fine settimana il ‘Circus' della MotoGp farà tappa nel leggendario circuito di Assen, dove il pilota di Tavullia ha già messo più volte la propria firma. Lo scorso anno, però, il campione della Yamaha ha vissuto il peggior momento della stagione con una caduta. L'obiettivo di Rossi sarà certamente quello di cancellare quella pagina nera.

 

''Assen è un tracciato speciale per tutti i piloti, e' splendido guidare li' una MotoGp anche se la pista era migliore prima delle modifiche", ha affermato il ‘Dottore'. Rossi ha poi ricordato la disavventura del 2008. "'Lo scorso anno ho vissuto li' il momento peggiore della mia stagione, adesso voglio regalare ai tifosi una prestazione spettacolare", ha sostenuto.

 

Nella mente di Rossi è ancora vivo il ricordo della splendida vittoria ottenuta in Catalogna al termine di uno strepitoso duello con il compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo. ''Sappiamo quanto siamo forti ma sappiamo anche che non possiamo concederci pause, visto che i nostri rivali sono di altissimo livello", ha affermato l'otto volte campione del mondo.

 

''La gara di Montmelò è stata fantastica, una delle mie vittorie piu' belle'', ha aggiunto. Rossi condivide la vetta della classifica con Lorenzo e con l'australiano Casey Stoner, tutti e tre a quota 106 punti. ''Il Mondiale - ha concluso - è estremamente equilibrato, per rimanere in vetta bisogna vincere. Il campionato è ancora lungo, serve un rendimento costante".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -