MotoGp, preview Assen. Stoner pronto a dar battaglia

MotoGp, preview Assen. Stoner pronto a dar battaglia

MotoGp, preview Assen. Stoner pronto a dar battaglia

ASSEN - Casey Stoner ha recuperato dagli acciacchi che lo hanno condizionato in Catalogna ed è pronto a salire in sella alla sua Ducati per il Gran Premio d'Olanda, settimo round del mondiale MotoGp. L'australiano, che con 106 punti condivide la vetta della classifica con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, è entusiasta di correre nel TT di Assen dove lo scorso anno è salito sul gradino più alto del podio.

 

''Assen per me e' particolare perche' prima di correrci in MotoGP, e nonostante fosse uno dei circuiti che mi piacessero maggiormente, ero convinto che non fosse uno dei piu' adatti a me - ha esordito -.Non avevo mai fatto granche' li' nelle altre cilindrate". ''Invece - ha aggiunto - nel 2006 ho ottenuto un risultato discreto e con la Ducati sono sempre andato forte".

 

Stoner è fiducioso: "considerando che la GP9 finora si e' dimostrata competitiva su piste molto diverse tra loro, non vedo l'ora di tornare ad Assen. L'ideale sarebbe avere un altro fine settimana di bel tempo per poter lavorare bene sulla moto e trovare un po' piu' di grip nel posteriore che per ora e' la sola cosa che ci manca''.

 

''Per il resto infatti sono contento - ha aggiunto -. La moto curva molto bene e l'anteriore e' stabile in frenata. Negli ultimi test non stavo ancora benissimo e non ho girato molto ma abbiamo fatto il lavoro che ci serviva e adesso cercheremo di metterlo a frutto nelle prossime gare'', ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -