MotoGp, preview Assen. Stoner: ''Lotteremo per il podio''

MotoGp, preview Assen. Stoner: ''Lotteremo per il podio''

MotoGp, preview Assen. Stoner: ''Lotteremo per il podio''

ASSEN - Dopo la bellissima conquistata domenica scorsa a Donington Park, Casey Stoner è partito alla volta di Assen dove sabato prossimo si disputerà la 78esima edizione del "Dutch TT", che da 60 anni, ovvero dalla nascita del Campionato del Mondo di Motociclismo nel 1949, è diventato anche il Gran Premio d'Olanda. Grazie al successo conquistato in Gran Bretagna, Stoner ha conquistato il suo quarantesimo podio su 103 gare, di cui 19 sono vittorie. Lo scorso anno l'australiano terminò al secondo posto alle spalle di Valentino Rossi, mentre nel 2004 trionfò nella classe 125cc.

 

"Ad Assen in passato ho avuto buoni risultati - ha esordito Stoner - e la pista, perlomeno prima delle modifiche, era qualcosa di spettacolare. Poi l'hanno cambiata, rovinando quella che probabilmente era la curva che amavo di più al mondo, la "De Bult" una grandiosa curva a sinistra in contro-pendenza, adesso completamente snaturata".

 

"In ogni caso il tracciato mi piace ancora - ha proseguito il portacolori della Ducati -. L'anno scorso avevamo trovato una buona messa a punto per la moto e spero proprio che quest'anno sarà lo stesso e che potremo lottare di nuovo per il podio".  "Il team sta lavorando tantissimo e adesso siamo molto più contenti degli assetti che abbiamo trovato - ha continuato l'australiano -. Spero davvero che tutto il lavoro fatto si possa sfruttare anche sulla pista olandese".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -