MotoGp, preview Catalogna. De Angelis con il morale alle stelle

MotoGp, preview Catalogna. De Angelis con il morale alle stelle

MotoGp, preview Catalogna. De Angelis con il morale alle stelle

Dopo l'esaltante performance del Mugello culminata con il quarto posto, Alex De Angelis arriva a Barcellona con il morale alle stelle, pronto a ripetere un'altra grande prestazione nel Gran Premio di Catalogna in programma questo fine settimana. Sulla tracciato "Catalunya" di Montmelò il sammarinese vanta una tradizione molto positiva nella classe 250cc, avendo ottenuto nel 2007 il secondo posto siglando anche il giro più veloce della corsa.

 

"Al Mugello abbiamo lavorato benissimo sfruttando al cento per cento il materiale a nostra disposizione - ha esordito De Angelis -. Nonostante la brutta partenza, sono riuscito a fare una rimonta incredibile, che né io né la mia squadra ci saremmo mai aspettati".

 

"Ce lo siamo meritati - ha proseguito il portacolori del team Honda Gresini -. Siamo stati veloci già nei test invernali, ma prima del Gran Premio d'Italia non eravamo riusciti a concretizzare. Al Mugello, per la prima volta, ho guidato molto sciolto anche in gara, non soltanto in prova, e questo aspetto ha forse fatto la differenza. Questo risultato ci dà morale in vista delle prossime gare, prima fra tutte quella di Barcellona".

 

"L'anno scorso - ha ricordato De Angelis - arrivai secondo con la 250 mentre stavo attraversando un buon periodo della mia stagione, nel quale siglai sei podi consecutivi. Ovviamente non è possibile fare un confronto, essendo la MotoGP un mondo a parte: spero però che il Mugello sia soltanto la prima di tante soddisfazioni: non sarebbe male ottenere sei risultati positivi di fila", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -