MotoGp, preview Donington. Dovizioso: ''Pronto e carico''

MotoGp, preview Donington. Dovizioso: ''Pronto e carico''

MotoGp, preview Donington. Dovizioso: ''Pronto e carico''

A Donington Park con l'obiettivo di cogliere il primo podio in MotoGp. E' un Andrea Dovizioso particolarmente motivato e carico quello alla vigilia del weekend di Gran Premio di Gran Bretagna, ottava prova del motomondiale. Il forlivese della Honda del Jir Team Scot ha feeling particolar con il tracciato inglese, dove vi ha già vinto con la 125cc e con la 250cc. "Il circuito inglese mi piace e mi sono sempre trovato bene - ha ammesso il pilota di Forlì -. Qui sono riuscito a cogliere due vittorie, una in 125 e una, l'anno scorso, in 250".

 

"È un tracciato particolare - ha dichiarato Dovizioso - e credo che con la MotoGP sarà relativamente lento e difficilmente si potrà tenere spalancato il gas, a differenza di quanto lo è possibile fare nelle categorie inferiori. Una parte di circuito e scorrevole e presenta curvoni, un'altra è decisamente lenta".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Secondo l'alfiere della Honda bisogna tener conto della variabile meteo: "Con il sole il grip dell'asfalto è buono ma in caso di pioggia, diventa scivoloso". Dopo il quarto posto conquistato al Montmelò, Dovizioso è fiducioso. "Sono pronto e carico, soprattutto dopo le ultime prestazioni in Spagna che mi hanno dato buoni segnali di miglioramento", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -