MotoGp, preview Donington. Stoner: ''Pista che non mi è mai piaciuta molto''

MotoGp, preview Donington. Stoner: ''Pista che non mi è mai piaciuta molto''

MotoGp, preview Donington. Stoner: ''Pista che non mi è mai piaciuta molto''

Vanta un quarto posto conquistato nel 2006 e la splendida vittoria dello scorso anno. Ma malgrado questi bei risultati, Casey Stoner non gradisce il tracciato di Donington Park che questo fine settimana ospiterà l'ottavo round del mondiale MotoGp. Dopo il terzo posto rimediato al Montmelò, l'australiano del team Ducati è quarto nel campionato mondiale con 92 punti, distante 50 lunghezze dal leader Valentino Rossi.

 

"Donington non mi è mai piaciuta molto ma vi ho ottenuto anche qualche bel risultato e quindi mi suscita molti ricordi piacevoli - ha dichiarato Stoner -. Nel 2006 nell'anno del debutto in MotoGP sono arrivato quarto, vicino al podio, mentre l'anno scorso abbiamo vinto. La gara era bagnata ma anche con le gomme da asciutto, nelle prove, eravamo andati forte".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il portacolori del team Ducati ha descritto la conformazione del circuito inglese: "la prima parte del tracciato è davvero tosta, giù, lungo la "Craner" e verso l'" Old Hairpin" si frena stando piegati, con la moto che si muove qua e là - ha analizzato il campione del mondo in carica -. Altre curve invece sono molto più lente e rendono difficile trovare un set up giusto da gara per le due diverse sezioni: quella lenta infatti è importante perché è soprattutto lì che si fanno i duelli ed i sorpassi mentre in quella veloce fai i tempi e puoi ritagliarti un vantaggio o riprendere qualcuno che ti sta davanti". "E' davvero un compromesso difficile", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -