MotoGp, preview Indianapolis. Dovizioso: ''Voglio riscattare Brno''

MotoGp, preview Indianapolis. Dovizioso: ''Voglio riscattare Brno''

MotoGp, preview Indianapolis. Dovizioso: ''Voglio riscattare Brno''

INDIANAPOLIS - Metabolizzata la delusione per la caduta di Brno, Andrea Dovizioso spera di disputare un weekend positivo ad Indianapolis, dove questo weekend si disputerà l'undicesimo round del mondiale MotoGp. "Lo scorso anno ho chiuso al quarto posto, ma non siamo stati veloci come il gruppo di testa - ha ricordato il pilota della Honda Repsol -. Dani (Pedrosa, ndr) è stato veramente veloce. Questo significa che c'è il potenziale per far bene".

 

Per il forlivese il tracciato di Indianapolis riservato al Motomondiale "non è particolarmente interessante". Tuttavia, ha proseguito, "c'è un'atmosfera speciale". Dovizioso ha quindi analizzato la struttura del Motor Speedway: "L'asfalto è diverso in alcuni punti e nella passata stagione è stato difficile trovare la migliore messa a punto - ha spiegato il romagnolo -, ma con l'attuale pacchetto e con la nuova distribuzione dei pesi i diversi tipi di superficie ed i livelli di grip non ci saranno problemi".

 

A Brno Dovizioso è caduto al quarto giro mentre stava lottando per il podio: "Il risultato non è stato quello che volevamo, ma è stato un buon fine settimana nel quale abbiamo dimostrato di esser competitivi - ha evidenziato il pilota HRC -. Avevamo un buon passo gara. Ad Indianapolis cercheremo di trasformare questa buona prestazione in un risultato. Serve per la squadra e la classifica", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -