MotoGp, preview Indianapolis. Hayden: ''è la gara a cui tengo di più''

MotoGp, preview Indianapolis. Hayden: ''è la gara a cui tengo di più''

MotoGp, preview Indianapolis. Hayden: ''è la gara a cui tengo di più''

INDIANAPOLIS - Lo scorso anno centrò un fantastico secondo posto dopo un entusiasmante duello con Valentino Rossi. Nicky Hayden spera, davanti al pubblico di casa, di bissare o quanto meno cogliere un buon risultato ad Indianapolis, sede della 12esima prova del mondiale MotoGp. "E' probabilmente la gara a cui tengo maggiormente, la pista è a sole tre ore di macchina da casa mia e la MotoGP qui sta diventando sempre più popolare", ha esordito "Kentucky Kid".

 

"L'anno scorso tutto l'evento è stato fantastico, c'era un grande pubblico e il circuito di Indy ha fatto un ottimo lavoro nell'organizzare la sua prima gara, rendendoci tutti orgogliosi - ha ricordato -. Ovviamente mi piacerebbe molto un fine settimana simile: fino ad oggi abbiamo avuto una stagione dura, inutile negarlo, ma anche se vorrei che potessimo contare su più certezze, non vuol dire che non daremo assolutamente il massimo".

 

"La pista in se stessa mi piace abbastanza anche se è molto piatta - ha continuato -. La parte più difficile è adattarsi ai diversi tipi di asfalto che si trovano nelle varie sezioni della pista ed interpretare al meglio quelle con più o meno "grip"". Lo scorso anno la gara fu interrotta anzitempo per l'arrivo dell'uragano Ike: "non dovremmo averne un altro - ha affermato -. Il tempo dovrebbe essere buono, quindi staremo a vedere come andrà".

 

Per il Gran Premio d'Indianapolis Hayden userà un casco speciale: "avrà il logo dell'associazione "Make a Wish" ed altri disegni e dopo la gara lo metteremo all'asta per beneficenza. Il ricavato andrà all'associazione che permette ai bambini di realizzare un sogno. Nel mio sito ci saranno le foto per vederlo. Collaboro per questa associazione da 5 anni e mi ha sempre fatto sentire bene poter dare una mano: quanto a me, ho già in mente il mio desiderio per questo fine settimana."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -