MotoGp, preview Laguna Seca. Rossi: ''Punto a migliorarmi''

MotoGp, preview Laguna Seca. Rossi: ''Punto a migliorarmi''

MotoGp, preview Laguna Seca. Rossi: ''Punto a migliorarmi''

LAGUNA SECA - Primo turno di prove libere questa sera per il Gran Premio degli Stati Uniti, nono round del mondiale MotoGp che fa tappa sullo splendido tracciato di Laguna Seca. I riflettori saranno puntati manco a dirlo su Valentino Rossi, reduce dall'ottimo quarto posto del Sachsenring al rientro dopo il grave infortunio del Mugello. Il pesarese della Yamaha è ottimista: "La pista è tutta a sinistra e questo è positivo per me (la gamba malconcia è quella destra, ndr)".

 

L'unico punto che mette timore al campione di Tavullia è la leggendaria curva del Cavatappi, una secca sinistra-destra in forte pendenza. "Anche Mick Doohan quando rientro dall'infortunio ebbe problemi", ha ricordato il ‘Dottore'. Dopo quanto di buono mostrato in Germania, Rossi punta a migliorare: "Sarebbe bello salire sul podio, ma bisogna fare i conti con Lorenzo, Pedrosa e Stoner che stanno vivendo un'ottima forma", ha osservato il nove volte iridato.

 

"Questi due gran premi, quello di Laguna e quello di Brno, servono per capire a che livello sono - ha voluto precisare Rossi -. Mi piacerebbe partire dalla prima fila e salire sul podio ma dovrò essere al 100%", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -