MotoGp, preview Laguna Seca. Tante novità per Simoncelli

MotoGp, preview Laguna Seca. Tante novità per Simoncelli

MotoGp, preview Laguna Seca. Tante novità per Simoncelli

LAGUNA SECA - Marco Simoncelli alla scoperta di Laguna Seca. Per il portacolori della Honda del team Gresini sarà la prima volta sul tracciato americano, non avendoci mai corso con la 250cc. Ma il nono round del mondiale sarà importante per il ‘Leone' di Coriano perché avrà a disposizione una nuova elettronica. Per questo, ha sorriso ‘Sic', "sarà un  fine settimana impegnativo per me e per i ragazzi del Team. Tanti "debutti" con un primo turno che prevedo un po' complicato".

 

Simoncelli si è detto altresì curioso di toccare dal vivo la pista di Laguna Seca, conosciuta "soltanto con il videogioco Gran Turismo". La cosa non spaventa l'ex campione del mondo della 250cc: "ad imparare le piste non impiego molto e quindi dovrei cavarmela in fretta". In merito alla nuova elettronica, ha chiarito il romagnolo, verranno effettuate le verifiche del caso.

 

"Comunque se non dovesse darci nell'immediato dei vantaggi, perchè dovremo capirla bene, sicuramente ci aiuterà in futuro", ha aggiunto. Il pilota di casa Gresini riparte dal sesto posto del Sachsenring: "Spero di continuare su questa strada perchè devo dire che sono particolarmente soddisfatto", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -