MotoGp, preview Le Mans. Simoncelli: ''Morale alto''

MotoGp, preview Le Mans. Simoncelli: ''Morale alto''

MotoGp, preview Le Mans. Simoncelli: ''Morale alto''

LE MANS - Marco Simoncelli arriverà a Le Mans con il morale alto dopo la buona prova di Jerez. Il portacolori della Honda del team Gresini avrebbe preferito gareggiare anziché attendere le tre settimane di stop tra l'appuntamento andaluso e quello transalpino. "In Spagna mi sono divertito nella bagarre e naturalmente sarebbe stato meglio, per me, finire in testa al gruppo invece che in coda però è stata una bella battaglia", ha dichiarato il ‘Leone' di Coriano.

 

"Forse con maggior determinazione avrei potuto anche arrivare settimo e se riuscissi a centrare l'obiettivo a Le Mans non sarebbe male", ha evidenziato ‘Sic'. Quello di Le Mans non è tra i tracciati preferiti dell'ex campione del mondo della 250cc, anche se negli ultimi due anni è salito sul podio, vincendo nel 2009.

 

La fiducia è cresciuta dopo i test di Jerez: "abbiamo migliorato molto la fase di frenata che sul circuito di Le Mans sarà molto determinante". Tra le incognite c'è anche la variabile meteo: "adesso con l'asfalto nuovo correre è meno problematico."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -