MotoGp, preview Montmelò. Simoncelli: ''Presto lotterò per le posizioni che contano''
MotoGp, preview Montmelò. Simoncelli: ''Presto lotterò per le posizioni che contano''
MONTMELO' - Marco Simoncelli al Montmelò con l'auspicio di fare bene, riscattando la prova in chiaroscuro di Assen. Il pilota della Honda del team Gresini è stato condizionato in gara da un inconveniente alle gomme che gli ha impedito di migliorare il risultato di Silverstone. "Peccato - ha esclamato -. Però alla fine ero anche contento di aver portato a termine la gara in quelle condizione. E' stata un'altra esperienza seppur negativa che comunque ti aiuta a crescere".
A Barcellona l'intenzione del ‘Leone' di Coriano è quella di riprendere dalle prove di Assen dove si è comportato decisamente bene. "La pista di Barcellona mi piace molto e qui ho vinto in 250, quindi sicuramente dovrei trovarmi bene", ha detto Simoncelli.
Tra il pilota romagnolo e la RC212V il feeling sta crescendo di gara in gara: "Grazie al Team ed alla Honda la mia crescita è costante - ha confessato Simoncelli -. Il distacco dai primi in termini cronometrici si sta riducendo ed in me è sempre più forte la convinzione di poter lottare presto per le posizioni che contano."