MotoGp, preview Motegi. Rossi: ''Stoner sarà fortissimo''

MotoGp, preview Motegi. Rossi: ''Stoner sarà fortissimo''

MotoGp, preview Motegi. Rossi: ''Stoner sarà fortissimo''

MOTEGI - L'obiettivo è replicare alla vittoria in Qatar di Casey Stoner. Valentino Rossi è determinato a tornare sul gradino più alto del podio dopo essersi accontentato a Losail del secondo posto alle spalle dell'australiano della Ducati. A Motegi, dove domenica andrà di scena il Gran Premio del Giapponese, il pesarese della Yamaha dovrà ancora fare i conti con Stoner: "penso che sarà fortissimo, quindi dobbiamo ridurre il gap che ci separa da lui per poter lottare".

 

Nel 2008 Rossi conquistò a Motegi l'ottavo titolo mondiale. "Ho ricordi incredibili - ha spiegato -. La vittoria dello scorso anno è stata speciale dopo due anni senza titolo iridato". Sul tracciato giapponese, Rossi ha vissuto in passato anche giornate storte. ''Negli anni scorsi Motegi non e' stato un gran circuito per me, ho anche disputato gare negative. Ma la corsa del 2008 ha cancellato tutto, spero che la pista ci regali soddisfazioni anche stavolta''.

''Stavolta e' molto diverso -dice il 'dottore'-. E' solo la seconda corsa dell'anno ed e' abbastanza strano''.

 

Rossi ha ricordato la trasferta in Qatar. ''In uno o due settori avremmo potuto far meglio in Qatar - ha dichiarato il portacolori della Yamaha del team Fiat -. Proveremo a migliorare il nostro assetto durante le prove libere per essere in grado di essere al top domenica''. Rossi si aspetta un altro duello con la Ducati. ''Penso che Stoner sarà ancora fortissimo, quindi dobbiamo ridurre il gap che ci swpara da lui per poter lottare''.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Foto tratta da MotoGp.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -