MotoGp, preview Mugello. Pedrosa: ''gara speciale''

MotoGp, preview Mugello. Pedrosa: ''gara speciale''

MotoGp, preview Mugello. Pedrosa: ''gara speciale''

MUGELLO - Tra i protagonisti del Gran Premio d'Italia ci sarà anche Daniel Pedrosa. Il portacolori della Honda del team Repsol, dopo il terzo posto conquistato a Le Mans al termine di una bella rimonta, è tra i piloti più in forma del mondo. Lo spagnolo è attualmente quarto nella classifica Piloti con 57 punti, a sole 9 lunghezze dal leader Jorge Lorenzo. "Considerando i problemi avuti durante l'inverno, la posizione non è male", ha confessato.

 

"Arrivo al Mugello con un buon stato d'animo - ha aggiunto Pedrosa -. Mi ha fatto piacere aver concluso la gara in Francia in crescendo, vuol dire che la mia condizione fisica sta migliorando". "E al Mugello - ha sottolineato - è importante stare bene perché è un tracciato impegnativo, in particolar modo nei cambi di direzione veloci".

 

Lo spagnolo non vede l'ora di ‘cavalcare' la sua RC212V: "la gara del Mugello è sempre speciale, perché il circuito è veramente impegnativo e i tifosi sono molto appassionati di corse", ha evidenziato. "Ritengo che sarà una gara difficile, ma dobbiamo continuare a lavorare sul nostro pacchetto e centrare il risultato migliore possibile".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -