MotoGp, preview Sachsenring. Stoner: ''Vogliamo esser protagonisti''

MotoGp, preview Sachsenring. Stoner: ''Vogliamo esser protagonisti''

MotoGp, preview Sachsenring. Stoner: ''Vogliamo esser protagonisti''

SACHSENRING - Dopo aver annunciato il suo addio dalla Ducati a fine stagione, Casey Stoner si prepara per l'ottavo round del mondiale MotoGp che questo fine settimana farà tappa al Sachsenring (Germania). L'australiano, dopo i due terzi posti consecutivi conquistati ad Assen e Montmelò, è fiducioso di poter esser competitivo su una pista "dove abbiamo sempre fatto delle belle gare e dove ho ottenuto il mio primo podio, in 125cc".

 

Stoner sta trovando sempre più feeling con la GP10: "nelle ultime tre gare è andata bene - ha ammesso l'ex campione del mondo - dobbiamo solo trovare un paio di decimi cercando di migliorare il "grip" senza perdere il feeling davanti. E di aderenza al Sachsenring c'è decisamente bisogno, soprattutto laterale, nei curvoni in appoggio dove devi tenere aperto il gas il più a lungo possibile".

 

"Anche quando si arriva in cima alla curva 12 il posteriore si alleggerisce molto e tende a scomporsi quindi in quel tratto è assolutamente necessario avere un ottimo "grip"", ha aggiunto Stoner. Tutto dipenderà dal lavoro di messa a punto del weekend: "Se riusciremo a trovare un buon "set up" potremo avere l'opportunità di fare davvero bene. Voglio ottenere dei buoni risultati e insieme alla mia squadra lavoreremo duramente e daremo il 100% per ottenerli".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -