MotoGp, prima volta per De Angelis a Laguna Seca

MotoGp, prima volta per De Angelis a Laguna Seca

MotoGp, prima volta per De Angelis a Laguna Seca

Dopo il buon quarto posto colto nel Gran Premio di Germania al Sachsenring, Alex De Angelis è alla ricerca di conferme sul tracciato di Laguna Seca. Per il sammarinese si tratta del debutto assoluto sul circuito del famoso ‘Cavatappi'. "Correrò per la prima volta a Laguna Seca, però in un certo senso conosco già il tracciato: l'anno scorso andai a vedere dal vivo la gara della MotoGP, e feci un giro della pista con lo scooter", ha dichiarato il portacolori della Honda del team di Fausto Gresini.

 

"La voglia di affrontare questa nuova esperienza è tanta, perché tutti fanno un gran parlare del ‘Cavatappi', la curva più famosa di tutta la stagione - ha dichiarato il pilota del Titano -. Inizieremo il weekend con l'assetto del 2007: l'anno scorso il team è stato molto competitivo, quindi penso che potrò partire da una buona base".

 

De Angelis sfrutterà i turni di prove libere per conoscere i segreti del circuito californiano. "Farò più giri possibile nei primi due turni per imparare tutti i segreti di questo circuito, magari prendendo esempio dai piloti più esperti", ha dichiarato il sammarinese. "Purtroppo - ha aggiunto - mi aspetto di avere ancora qualche problema in qualifica, ma darò comunque il massimo per ottenere una buona posizione di partenza. In ogni caso la pista per alcuni aspetti somiglia al Sachsenring, quindi penso si possa adattare bene alle mie caratteristiche e a quelle della mia moto".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -