MotoGp, Qatar day 1. Brilla Rossi: ''Siamo competitivi''

MotoGp, Qatar day 1. Brilla Rossi: ''Siamo competitivi''

MotoGp, Qatar day 1. Brilla Rossi: ''Siamo competitivi''

LOSAIL - Brilla Valentino Rossi nella notte di Losail. Il pesarese della Yamaha ha messo la propria firma nella prima giornata di test in Qatar con il crono di 1'55''402, precedendo di 315 millesimi la Ducati di Casey Stoner. Il campione di Tavullia, protagonista di un bellissimo botta e risposta a distanza con l'australiano, continua a reggere lo scettro di dominatore di questo pre-stagione, dopo aver dominato i precedenti collaudi di Sepang (Malesia).

 

"Sono felice perché questo non è uno dei nostri circuiti preferiti e venire qui ed essere i più veloci dimostra il grande lavoro che ha fatto la Yamaha con questa nuova M1 - ha esordito il ‘Dottore' -. La sessione è iniziata con una pista molto scivolosa, ma siamo stati lo stesso veloci e quando l'asfalto è migliorato mi sono sentito sempre meglio".

 

Valentino ha ammesso di esser competitivo anche sul tracciato di Losail: "Questo mi dà una buona sensazione e sono stato felice di essere stato il più veloce a fine turno". Venerdì l'ultima sessione di test invernale: "Dobbiamo ancora decidere la gomma giusta e il miglior setup per questo circuito e continueremo a lavorare sull'elettronica, ma la cosa più importante è che siamo più veloci rispetto allo scorso anno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -