MotoGp, Qatar. Rossi si accontenta del secondo posto

MotoGp, Qatar. Rossi si accontenta del secondo posto

MotoGp, Qatar. Rossi si accontenta del secondo posto

LOSAIL - A Losail ha recitato un ruolo da comprimario, ma il secondo posto alle spalle di Casey Stoner è tutt'altro che da buttar via. E' abbastanza soddisfatto Valentino Rossi al termine del Gran Premio del Qatar, prova d'apertura del mondiale MotoGp. Il pesarese della Yamaha del team Fiat non ha potuto fare nulla per contrastare il dominio della Ducati numero 27, preferendo vedere il traguardo con un piazzamento d'onore piuttosto che finire a terra e perdere punti.

 

"Ad esser sinceri eravamo più a posto ieri (domenica, ndr) che oggi (lunedì) - ha esordito Rossi -. La pioggia caduta ha trasformato la pista e l'ha resa più aggressiva e questo ha condizionato il comportamento delle gomme". La gara di Rossi si è messa in salita fin dal semaforo verde, perdendo due posizioni. "Ho perso tempo con Lorenzo e Capirossi - ha ammesso -. E nel frattempo Casey è andato forte".

 

Ma l'otto volte campione del mondo ha tentato una rimonta impossibile: "Ho avuto sette giri in cui stavo bene e sono arrivato ad un distacco inferiore a due secondi. Ma alla lunga ho avuto problemi sul davanti e perciò dovevo decidere se stendermi o arrivare secondo. Ci ho pensato mezzo giro, poi ho pensato che era meglio portare a casa punti".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra due settimane appuntamento a Motegi per il Gran Premio del Giappone, dove il ‘Dottore' aveva conquistato matematicamente la sua ottava iride: "Stoner oggi è andato forte su un circuito in cui ha vinto negli ultimi tre anni. Ma noi non siamo da meno e possiamo fare meglio", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -