MotoGp, Rossi prendi tutto: in pole anche a Donington

MotoGp, Rossi prendi tutto: in pole anche a Donington

MotoGp, Rossi prendi tutto: in pole anche a Donington

DONINGTON PARK - Insaziabile Valentino Rossi. Sarà il pesarese della Yamaha del team Fiat a scattare davanti a tutti nel Gran Premio d'Inghilterra, decima prova del mondiale MotoGp. L'otto volte campione del mondo ha girato in 1'28''116, precedendo di soli 95 millesimi la Honda Repsol di Daniel Pedrosa. La prima fila è completata dalla Yamaha di Jorge Lorenzo, alla sua decima prima fila consecutiva. Proseguono le difficoltà di Casey Stoner.

 

L'australiano della Ducati, scivolato nelle fasi iniziali delle qualifiche con la moto 1, ha compromesso le sue possibilità di giocarsi la pole position. L'ex campione del mondo si è dovuto accontentare della quarta piazza con il crono di 1'28''446. Alle sue spalle la Honda Repsol di Andrea Dovizioso (+0.662). Il forlivese ha preceduto la Yamaha di Colin Edwards.

 

Ottimo settimo tempo per la Hayate Racing Marco Melandri che ha preceduto la Honda Gresini di Toni Elias e l'Yamaha dell'idolo di casa James Toseland, che ha conquistato la miglior qualifica stagionale pareggiando le prestazioni di Barcellona e Assen. La top ten è completato dalla Honda LCR del francese Randy De Puniet. Negative le prestazioni delle Suzuki di Vermeulen e Capirossi, rispettivamente 13º e 14º e per Nicky Hayden che scatterà addirittura alla 5ª fila (15º).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -