MotoGp, Rossi stremato ma sorridente sul podio: ''Obiettivo raggiunto''

MotoGp, Rossi stremato ma sorridente sul podio: ''Obiettivo raggiunto''

MotoGp, Rossi stremato ma sorridente sul podio: ''Obiettivo raggiunto''

LAGUNA SECA - Obiettivo raggiunto. Ad una cinquantina di giorni dal grave infortunio al Mugello, Valentino Rossi è riuscito a tornare sul podio. Il terzo posto di Laguna Seca ha un sapore davvero particolare, perché conquistato su una pista che ha messo a dura prova la gamba e la spalla destra infortunate. Ora il pilota della Yamaha tre settimane di fisioterapia in piscina ed esercizi in palestra per presentarsi al meglio per il Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno.

 

"Ho fatto un grande recupero - ha esordito il campione di Tavullia -. Devo ringraziare tante persone che mi sono state vicine e mi hanno dato una mano durante il periodo di convalescenza". Tornato in pista al Sachsenring, il pesarese ha fatto ricredere anche i più scettici: "La condizione psicologica positiva è quella che ha fatto la differenza - ha spiegato -. Per queste gare c'erano tanti dubbi, ma sapevo che era meglio che stare a casa. Era importante per me riprendere il feeling con la moto".

 

In questo weekend il ‘Dottore' ha sofferto la durezza della pista americana, dovendo ricorrere all'uso degli antidolorifici. E quello visto al parco chiuso dopo la bandiera a scacchi era sì un Valentino sorridente, ma anche molto stremato. "All'inizio non guidavo bene - ha spiegato il nove volte iridato -. Non sono partito né troppo male, né troppo bene, ma non essendo al 100% ho preferito non rischiare".

 

Poi la caduta di Dani Pedrosa ha dato la scossa a Rossi, che ha intuito la possibilità di lottare per il podio. "Dovizioso era lì vicino, così l'ho preso e passato", ha raccontato. Laguna Seca ha messo a dura prova il fisico di Valentino: "Fa male non solo la gamba, ma anche la spalla sinistra perché ha compensato la mancanza di forza di quella destra. Sono dolorante, ma soddisfatto". Ora una breve pausa estiva: "Farò piscina come riabilitazione e ne approfitterò per prendere il sole".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -