MotoGp, Rossi svetta nel venerdì di Le Mans. Dietro Stoner e Lorenzo

MotoGp, Rossi svetta nel venerdì di Le Mans. Dietro Stoner e Lorenzo

MotoGp, Rossi svetta nel venerdì di Le Mans. Dietro Stoner e Lorenzo

LE MANS - Nel segno di Valentino Rossi il venerdì di Le Mans. Il pesarese della Yamaha del team Fiat ha ottenuto il miglior tempo nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Francia, terzo round del mondiale MotoGp, girando in 1'34''402 con gomme dure usate. Il campione di Tavullia contrariamente a quanto accaduto tre settimane fa a Jerez sembra aver individuato già una buon set-up sulla sua M1 che gli ha consentito di esser veloce anche sulla lunga distanza.

 

Rossi ha beffato nel finale di 106 millesimi la Ducati di Casey Stoner. La prima fila provvisoria è completata dal leader del mondiale Jorge Lorenzo, che ha accusato dal compagno di squadra un ritardo di 140 millesimi. Andrea Dovizioso ha confermato il suo feeling con lo storico tracciato transalpino, piazzando la sua Honda Repsol al quarto posto a 223 millesimi dalla vetta. Subito dietro al forlivese si è piazzato il compagno di team Daniel Pedrosa (1'34''989).

 

Segue un terzetto a stelle e strisce formato da Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3), Nicky Hayden (Ducati Marlboro) e Ben Spies (Monster Yamaha Tech3). Completano la top ten lo spagnolo Aleix Espargaró (Pramac Racing) e il ravennate Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini, 1'35''643). Undicesimo e dodicesimo tempo per la Suzuki di Loris Capirossi e la Honda Gresini di Marco Melandri. Per quest'ultimi il ritardo è di 1.283 e 1.557.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -