MotoGp, Rossi trionfa al Montmelò: ''ho fatto un super sorpasso''

MotoGp, Rossi trionfa al Montmelò: ''ho fatto un super sorpasso''

MotoGp, Rossi trionfa al Montmelò: ''ho fatto un super sorpasso''

MONTMELO' - "È stata una gara spettacolare, una delle tre migliori della mia carriera. Per battere questo Lorenzo sono dovuto andare al mio 100%". E' un euforico Valentino Rossi dopo il trionfo al Montmelò. Il pesarese della Yamaha è riuscito a sopravanzare il compagno di squadra con un leggendario sorpasso all'ultima curva. "Non credevo di riuscire a passare in quel punto, ci avevo già provato con Stoner nel 2007 ma non mi era riuscito", ha confessato.

 

"Penso di poter dire onestamente che questo è stato una delle migliori e delle più dure gare della mia carriera - ha confessato il Dottore -. Forse Laguna l'anno scorso è stato più importante, ma questa è stata un grande, grande vittoria, perché è stata vinta all'ultima curva ed è da tempo che non accadeva".

 

Per Rossi è finalmente arrivata la vittoria numero 99, arrivata al termine di un entusiasmante duello con Lorenzo. "E' stato bellissimo - ha raccontato- un'emozione così forse non l'ho mai provata. Lorenzo è stato fortissimo, una delle battaglie più dure. Certo sarà difficile batterlo in futuro". L'otto volte campione del mondo ha così commentato il sorpasso che passerà nella storia del motomondiale: "è stato pulito, ma abbastanza al limite. La curva l'ho fatta benissimo ed è stato un super sorpasso. Mi sono confermato bestia nera nel corpo a corpo".

 

Valentino sin dal primo giorno si è detto soddisfatto della sua M1: "abbiamo fatto un ottimo lavoro ed i pneumatici hanno funzionato alla perfezione. La vittoria è più importante dei 25 punti e comunque ora abbiamo tutti gli stessi punti in classifica mondiale. Sarà dura fino alla fine", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -