MotoGp, Rossi vede il nono titolo: ''Divertente secondo posto''

MotoGp, Rossi vede il nono titolo: ''Divertente secondo posto''

MotoGp, Rossi vede il nono titolo: ''Divertente secondo posto''

PHILLIP ISLAND - I fans di Valentino Rossi già la prossima settimana potranno celebrare il titolo numero 9 del loro beniamino. A Phillip Island il ‘Dottore' ha conquistato un prezioso secondo posto alle spalle dello straordinario Casey Stoner (Ducati), ma soprattutto ha guadagnato 20 punti su Jorge Lorenzo cascato dieci secondi dopo il semaforo verde alla prima curva. Un brutto errore che spia la strada al compagno di squadra che a Sepang (Malesia) può chiudere in anticipo i giochi.

 

Al pilota di Tavullia, infatti, basta un terzo posto o comunque arrivare davanti alla Yamaha numero 99 per avere la certezza matematica. Ora i due sono separati da 38 punti. Rossi, nonostante il ko di Lorenzo, ha provato a vincere la gara incollato ai tubi di scarico della Ducati con livrea australiana di Stoner. Ma era però troppo veloce e alla fine Valentino ha preferito accontentarsi.

 

"E' il secondo posto più divertente che abbia mai conquistato - ha commentato Rossi al parco chiuso -. Sono contentissimo per il campionato". Il "Dottore" ha confessato di aver provato a vincere: "Ero a posto, ci ho provato. Mi sono divertito tanto, ci sono stati parecchi traversi. Ero vicino a Casey, ma alla fine non c'è l'ho fatta. Era più veloce di me. E' stato bravissimo, ha fatto una grande gara e avrei faticato a sorpassarlo". Domenica può arrivare il nono titolo: "Sono 20 punti fondamentali", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -