MotoGp, Rossi vince in Qatar: ''25 punti d'oro''

MotoGp, Rossi vince in Qatar: ''25 punti d'oro''

MotoGp, Rossi vince in Qatar: ''25 punti d'oro''

LOSAIL - "Abbiamo preso 25 punti che valgono come ore". Valentino Rossi si gode la vittoria in Qatar, la prima in notturna per il ‘Dottore', la 104esima della carriera. "Ho fatto il massimo che potevamo - ha esordito il pesarese della Yamaha -. Ho fatto una partenza a razzo, ma la moto non era abbastanza veloce. Inoltre scivolava troppo. Poi ho perso tempo con Pedrosa che era particolarmente aggressivo. Stoner non era troppo lontano, ma poi è scivolato".

 

"Da lì pensavo fosse più facile - ha proseguito Rossi -, ma la moto continuava a scivolava. Guadagnavo due-tre decimi, ma poi mi riprendevano sul rettilineo. Ho lottato con Dovizioso, poi ho dato il massimo per quattro giri ed ho perso un buon margine". Dopo la bandiera a scacchi la M1 numero 46 è rimasta a secco: "La moto scivolava e questo mi ha fatto consumare molta benzina. Come diceva Enzo Ferrari, se rompi la macchina subito dopo il traguardo vuol dire che e' stata la gara perfetta".

 

Rossi giudica fondamentali i 25 punti conquistati: "Valgono doppio perché abbiamo vinto su una pista dove c'è un lungo rettilineo. Era dal 2005 che non vincevo qui, nel "regno" di Stoner. Abbiamo fatto il massimo e siamo stati bravi ad approfittarne".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -