MotoGp, Sachsenring day 1. Dovizioso soddisfatto

MotoGp, Sachsenring day 1. Dovizioso soddisfatto

MotoGp, Sachsenring day 1. Dovizioso soddisfatto

SACHSENRING - Sensazioni positive per Andrea Dovizioso al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania, decima prova del mondiale classe MotoGp che si disputerà domenica sul circuito del Sachsenring. Il forlivese della Honda del Jir Team Scot ha chiuso la mattinata con un ottimo quinto tempo, mentre nel pomeriggio non è riuscito a far meglio del nono crono a causa di qualche difficoltà di messa a punto sulla sua RC212V e di una scivolata. Tuttavia il romagnolo è convinto che vi siano ampi margini di crescita.

 

"La scivolata è stata inaspettata, perchè quando ti lascia l'anteriore non è facile avvertirlo, ma non ha avuto conseguenze fisiche - ha spiegato Dovizioso -. Per quanto riguarda il tempo, invece, la temperatura dell'asfalto è salita di circa dieci gradi rendendo difficoltoso migliorare la prestazione sul giro. Considerato che abbiamo mantenuto inalterato quanto fatto durante la mattina, posso ritenermi soddisfatto".

 

"Dopo la scivolata, inevitabilmente si sono persi minuti preziosi e ho dovuto riprendere il feeling della mattina - ha proseguito il pilota di Forlì, - ma non ci sono stati problemi e siamo riusciti anche a fare delle comparazioni di setting delle sospensioni che ci hanno dato un'indicazione precisa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -