MotoGp, Sachsenring day 2. Rossi: ''grande giro, pole importante''

MotoGp, Sachsenring day 2. Rossi: ''grande giro, pole importante''

MotoGp, Sachsenring day 2. Rossi: ''grande giro, pole importante''

SACHSENRING - Voleva conquistare a tutti i costi la pole position perché il Sachsering che non facilita i sorpassi. E ci è riuscito con un giro dei suoi, strappandola dalle mani del compagno di squadra Jorge Lorenzo al quale ha rifilato oltre sei decimi di distacco. E' chiaramente soddisfatto Valentino Rossi. "Ho fatto un grande giro - ha ammesso -, è una pole molto importante in vista della gara perché qui i sorpassi sono difficilissimi".

 

Il pesarese ha condiviso la pole con i suoi meccanici: "hanno fatto un gran lavoro con l'assetto". "Abbiamo effettuato alcune piccole modifiche, che hanno migliorato il mio feeling sulla moto e nonostante le cattive condizioni mi sono sentito molto a mio agio", ha aggiunto.

 

Per il ‘Dottore' questa 54esima pole della carriera è stata tutt'altra che semplice da conquistare: "è stato molto difficile ed eravamo proprio al limite perché sulla pista c'era tanta acqua, ma sapevo di poter spingere un po' di più ed il risultato è stato questo gran giro".

 

Per la gara Rossi si auspica il sole: "spero veramente che sia asciutto, ma al momento le previsioni meteo sono incerte. Noi comunque siamo pronti per ogni situazione, asciutto o bagnato che sia", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -