MotoGp, Sepang day 1. Stoner: ''Felice per la condizione fisica''

MotoGp, Sepang day 1. Stoner: ''Felice per la condizione fisica''

MotoGp, Sepang day 1. Stoner: ''Felice per la condizione fisica''

SEPANG - Più competitivo del previsto. Sorride Casey Stoner dopo il secondo tempo ottenuto alle spalle di Jorge Lorenzo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Malesia, penultimo round del Motomondiale. L'australiano della Ducati ha girato in 2'02''244, a soli 64 millesimi dallo spagnolo della Yamaha. Ma quel che più fa felice l'ex campione del mondo è il passo sulla lunga distanza ed il fatto di non aver patito troppo il caldo.

 

"Anche se è stata dura e anche se alla fine del turno ero stanco, non penso che per gli altri sia stato tanto diverso e, in ogni caso, è totalmente un'altra cosa rispetto a quello che ho sofferto nelle gare calde di inizio anno", ha affermato il vincitore di Phillip Island. Il ducatista ha affermato non essersi sentito a suo agio con il set up di entrambe le moto.

 

"Abbiamo avuto qualche piccolo problema ad ogni uscita, prima con il "chattering" all'anteriore e poi con la mancanza di "grip" dietro - ha spiegato -. Non c'era motivo di rimanere in pista con una moto non a posto quindi ho continuato ad entrare ed uscire dal box, perdendo il ritmo e non riuscendo mai a trovare un feeling soddisfacente". "Anche se abbiamo fatto dei passi in avanti dobbiamo trovare una base migliore per sabato se vogliamo preparaci bene per la gara", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -