MotoGp, Silverstone day 1. Stoner: ''Pista fantastica''

MotoGp, Silverstone day 1. Stoner: ''Pista fantastica''

MotoGp, Silverstone day 1. Stoner: ''Pista fantastica''

SILVERSTONE - E' un Casey Stoner sorridente dopo il primo turno di prove libere del Gran Premio d'Inghilterra, quinto round del mondiale MotoGp. L'australiano della Ducati ha chiuso al secondo posto alle spalle della Yamaha di Jorge Lorenzo. L'ex campione del mondo ha subito trovato un ottimo feeling con il tracciato di Silverstone, definendone il layout "semplicemente fantastico". "E' molto divertente e ci sono delle curve bellissime", ha affermato.

 

Stoner ha evidenziato la presenza di numerose buche nella parte ‘vecchia' del tracciato, che non presenta l'asfalto nuovo. "Quando lo uniformeranno in tutto il tracciato credo che si potrà tranquillamente dire che questa è una delle piste più belle del mondo", ha esclamato.

 

Il ducatista ha lavorato intensamente sul set-up della sua GP10. "L'assetto che abbiamo scelto era un po' troppo rigido per tutti gli avvallamenti che ci sono ed è stato difficile spingere al limite per capire fino a dove potevamo arrivare", ha spiegato. Sabato, ha concluso, "faremo le opportune modifiche, sperando che il meteo sia meno instabile".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -