MotoGp, Silverstone day 2. Lorenzo in pole: ''Ottimo feeling''

MotoGp, Silverstone day 2. Lorenzo in pole: ''Ottimo feeling''

MotoGp, Silverstone day 2. Lorenzo in pole: ''Ottimo feeling''

SILVERSTONE - Prima pole stagionale a Silverstone per Jorge Lorenzo. Il leader del mondiale, con un giro praticamente perfetto, è riuscito a battere nel finale di sessione il francese Randy De Puniet e lo spagnolo Daniel Pedrosa. Per il pilota della Yamaha del team Fiat si tratta della decima partenza dal palo in carriera in MotoGP, la 36esima nel complessivo.

 

"Sono molto soddisfatto per la prima pole della stagione, ma sono ancora più felice per il feeling che ho trovato in sella alla mia M1 - ha affermato Lorenzo -. Sarà fondamentale essere in prima fila perché così abbiamo maggiori probabilità di conquistare un podio".

 

Il leader del mondiale ha poi analizzato la sua sessione, aggiungendo che la scelta definitiva su quale gomma utilizzare sarà presa prima del semaforo verde: "Abbiamo completato 18 giri consecutivi con le gomme dure e poi altri 8 con quelle a mescola morbida, il che è un buon segno anche se la pista era abbastanza fredda ed ho impiegato un po' di tempo per portare in temperatura le gomme".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -