MotoGp, Silverstone day 2. Paura per Pedrosa: ''Sto bene''

MotoGp, Silverstone day 2. Paura per Pedrosa: ''Sto bene''

MotoGp, Silverstone day 2. Paura per Pedrosa: ''Sto bene''

SILVERSTONE - Brutto spavento per Daniel Pedrosa nelle qualifiche del Gran Premio d'Inghilterra, quinto round del mondiale MotoGp. Il pilota della Honda del team Repsol, che oggi scatterà dalla terza posizione alle spalle del poleman Jorge Lorenzo e del sorprendente Randy De Puniet, è stato disarcionato nella fase finale della qualifica dalla sua RC212V.

 

Nella scivolata la moto gli ha dato una grossa botta alla gamba prima di picchiare dritta contro le barriere. Per fortuna dello spagnolo, nulla di rotto: nonostante alcuni contusioni ad entrambe le ginocchia, le due radiografie effettuate nel centro medico del circuito di Silverstone non hanno evidenziato lesioni. "Inizialmente avevo dolore, poi mi è passato", ha detto il vincitore del Mugello.

 

"Stavo frenando, quando ho preso alcune buche - ha ricordato Pedrosa -. A quel punto l'anteriore si è scomposto e sono scivolato". Passato lo spavento, lo spagnolo si è subito concentrato sulla gara: "Dobbiamo ancora scegliere che gomma usare. Abbiamo migliorato dopo ogni sessione e sto imparando la pista. La prima fila ci permetterà di fare un'altra bella gara", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -