MotoGp, Simoncelli solo 11esimo a Brno: ''Non sono soddisfatto''

MotoGp, Simoncelli solo 11esimo a Brno: ''Non sono soddisfatto''

MotoGp, Simoncelli solo 11esimo a Brno: ''Non sono soddisfatto''

BRNO - Marco Simoncelli non è andato oltre l'undicesimo posto nel Gran Premio della Repubblica Ceca, a Brno. Dopo una prima parte di gara, il portacolori della Honda del team Gresini ha avuto problemi al motore che non gli hanno consentito di esprimere il suo talento. "Rispetto a sabato abbiamo fatto delle modifiche un pò al buio perchè nel warm up con pista bagnata non siamo riusciti aprovare niente", ha esordito il 'Leone' di Coriano.

 

"A inizio gara ero abbastanza contento - ha continuato -. Poi con il passare dei giri il mio feeling perdeva consistenza. Dopo le prime battute mi ha chiuso leggermente il davanti e così ho preferito darmi una calmata. In ogni caso pensavo di poter girare in 1' 59" e mezzo fino alla fine ed invece da metà gara in poi tutto è peggiorato e il motore in quarta, quinta e sesta non trasmetteva potenza così il gruppo dietro mi ha raggiunto e passato come se stessi guidando una moto di un'altra cilindrata".

 

"Adesso cercheremo di capire cosa non ha funzionato - ha proseguito -. Chiaramente sono dispiaciuto perchè dopo i primi dieci giri pensavo di portare a casa l'ottavo posto."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -