MotoGp, Stoner in pole in Qatar: ''Inizio perfetto''

MotoGp, Stoner in pole in Qatar: ''Inizio perfetto''

MotoGp, Stoner in pole in Qatar: ''Inizio perfetto''

LOSAIL (Qatar) - Il primo cazzotto della stagione è di Casey Stoner. Sarà l'australiano della Ducati a scattare davanti a tutti nel Gran Premio del Qatar, primo round del mondiale MotoGp. Scrollarlo dalla casella numero sarà un'impresa, ma Valentino Rossi è pronto a mettergli il bastone tra le ruote. Il pesarese della Yamaha ha quasi del tutto risolto i problemi che lo condizionavano in particolar modo negli ultimi due settori, avvicinandosi a 355 millesimi dall'australiano.

 

Stoner si gode nel frattempo la prima pole stagionale: "E' l'inizio perfetto e sono davvero contento - ha esordito l'ex campione del mondo -. Questa moto ha bisogno di tempo per essere messa a posto a causa delle caratteristiche del nuovo motore quindi vedremo come si comporterà in altri circuiti, ma su questo circuito la squadra hanno fatto un ottimo lavoro". L'australiano ha confessato che avrebbe potuto sfondare il muro dell'1'55, ma è stato condizionato da un piccolo inconveniente.

 

"Purtroppo la mia leva del cambio è rimasto bloccata all'uscita della curva due e sono sicuro che sarei stato un più rapido", ha spiegato. Stoner ha conquistato la pole con gomma dura: "è ovviamente incoraggiante per la gara, ma l'unico obiettivo è quello di iniziare la stagione con il piede giusto e prendere qualche punto solido", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -