MOTOGP - Stoner quinto in qualifica a Donington: ''Abbiamo un buon passo gara''

MOTOGP - Stoner quinto in qualifica a Donington: ''Abbiamo un buon passo gara''

DONINGTON PARK – ‘’Abbiamo un buon passo da gara quindi dobbiamo pensare a quello e non a come sono andate le qualifiche. Non è così determinante che la gara sia asciutta o bagnata perché siamo messi bene anche con l'assetto da pioggia, però l'asciutto è sempre più sicuro. Basta solo che non ci siano quelle condizioni che non sono né l'una né l'altra cosa’’. Casey Stoner partirà dalla quinta posizione nel Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Donington Park, sede dell’ottava prova del campionato mondiale di MotoGp. Il leader del mondiale ha ottenuto il suo miglior crono (1’29’’061) con gomme da gara in quanto nelle fasi conclusive delle qualifiche la sua Ducati ha accusato un problema di elettronica.


"Siamo messi decisamente bene con le gomme da gara e dovremmo poter migliorare ancora qualcosa se si potrà avere un warm - up asciutto’’ ha affermato l’australiano che ha spiegato la mancata pole - Con le gomme da qualifica invece è stato un po' frustrante perché l'elettronica si è messa a fare i capricci. Non potevo aprire bene il gas in accelerazione ed ho perso parecchi decimi in uscita dalle curve. Per questo ho deciso di tentare di fare un secondo giro con la stessa gomma da qualifica. Non stava andando male perché nel frattempo avevo capito come arginare il problema, però, proprio mentre arrivavo all'ultima curva, mi è entrata la folle e sono rimasto senza freno motore per cui sono entrato troppo velocemente. Ho rimesso la prima ma ho dovuto farlo con grande forza ed ho quasi perso il controllo’’

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Stoner nelle libere del mattino ha provato una nuova gomma posteriore dal 16 pollici messa a disposizione dalla Bridgestone Motorsport: ‘’Questa mattina avevamo provato la posteriore da 16" ma abbiamo deciso di continuare con quello che già conosciamo, cercando di sfruttarlo al massimo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -