MotoGp, Stoner terzo in Catalogna: ''Sono un po' deluso''

MotoGp, Stoner terzo in Catalogna: ''Sono un po' deluso''

MotoGp, Stoner terzo in Catalogna: ''Sono un po' deluso''

MONTMELO' - Secondo podio consecutivo per Casey Stoner. L'australiano della Ducati ha chiuso il Gran Premio di Catalogna, settimo round del mondiale MotoGp, al terzo posto alle spalle del vincitore Jorge Lorenzo e di Daniel Pedrosa. "Onestamente sono un po' dispiaciuto ma alla fine un altro podio va comunque visto in maniera positiva", ha evidenziato l'ex campione del mondo.

 

Stoner, dopo una partenza discreta, è rimasto incollato ai tubi di scarico della Yamaha di Lorenzo e della Honda di Andrea Dovizioso nei primi giri. Poi, dopo alcuni giri, ha commesso un grave errore alla staccata in fondo al rettilineo, retrocedendo in quinta posizione. Dopo essersi sbarazzato della Honda di Randy De Puniet, Stoner ha dato la caccia a Daniel Pedrosa.

 

"La moto nella seconda parte di gara era più bilanciata e ho recuperato qualcosa ma quando sono arrivato dietro a Dani non sono riuscito a passarlo - ha detto l'australiano -. Ha guidato benissimo, pulito, veloce senza la minima sbavatura e non mi ha lasciato uno spiraglio". Con la caduta di Dovizioso, Stoner ha guadagnato il podio.

 

"Stiamo lavorando bene - ha affermato il pilota della Ducati -. Il mio feeling con la moto è buono ormai da tre gare e adesso dobbiamo davvero sfruttare meglio questo potenziale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -